Mediacom Smart Pad 960i: non avete il Google Play? Ecco la soluzione! - Orange's World - Università & Informatica
News
Loading...

Mediacom Smart Pad 960i: non avete il Google Play? Ecco la soluzione!

Chi ha acquistato un tablet Mediacom Smart Pad 960i si sarà sicuramente accorto della mancanza di un Market per scaricare le applicazioni, ne di Android (Google Play) ne della Mediacom.Questo potrebbe essere un grosso problema perchè l'unico modo per installare le applicazioni apparentemente sarebbe quello di trovare su internet i file in formato .apk da scaricare, trasferire sul dispositivo e installarla (questo lavoro può essere facilitato da altre applicazioni presenti nel tablet di default come AppInstaller, che permette di installare tutti i file .apk presenti ; questo procedimento però risulta scomodo e poco conveniente.

Per usare il Google Play fornito da Google abbiamo due possibilità:
  • Cliccando sullo schermo il tasto Menù (in alto a destra c'è il simbolo) apriamo il menù (come nell'immagine) con tutte le applicazioni e widget: in alto a destra c'è il simbolo di Google Play con scritto Acquista. Cliccandolo accederete al market.


  • l'altra possibilità, la più comoda, è quella di andare sempre dal menù o cliccando la barra in basso su Impostazioni: nella sezione Dispositivo -> Applicazioni cerchiamo Google Play. Cliccandoci sopra si aprirà il le informazioni dell'applicazione come nell'immagine: cliccare sul tasto Attiva (nell'immagine è stato già fatto). L'applicazione di Google Play comparirà tra tutte le altre applicazioni nel menù


Ora potete andare nel Google Play, accedere con il vostro account e scaricare tutte le applicazioni che sono a disposizione per il vostro tablet Mediacom.

    72 commenti :

    1. Io sono riuscito ad installarlo, ma poi quando lancio il google play store si blocca. Altri consigli?

      RispondiElimina
    2. Prova a riavviare il dispositivo oppure ad andare su Impostazioni -> Applicazioni -> Play Store e fai termina/cancella dati e riaprilo di nuovo

      RispondiElimina
      Risposte
      1. io ho un tablet mediacom smartpad 715i e non ho google play e neanche play store come faccio x scaricarlo?

        Elimina
    3. Io non ce l ho proprio Google play tra le applicazioni, come devo fare?

      RispondiElimina
    4. Strano. Dovresti trovare l'.apk da scaricare del Google Play. Lo provo a cercare e ti faccio sapere

      RispondiElimina
    5. Se non lo trovi con questo metodo, dovresti trovare l'apk del Google Play. Appena troverò qualcosa lo scriverò e ti dico :)

      RispondiElimina
    6. io ho un 1010i scaricato play store ma all'avvio avviene un errore anomale..provato a disistallare,resettare,cancellare cache tutto..ma niente aiutoooo

      RispondiElimina
    7. Ciao.
      Possiedo un Mediacom SmartPad 960i versione 3G; purtroppo, nonostante abbia scoperto l'assenza del Google Play e/o di Slide Me, accedendo da Menù icona in alto a destra, non vi è la scritta "Acquista" da cliccarci sopra. E' presente solo App Installer, però inattivo.
      Dovrò, in questo caso, attendere ulteriori aggiornamenti del firmware da parte dell'Azienda in questione? Grazie anticipate.

      RispondiElimina
    8. Nemmeno io ho il google play e tutto il resto e provando a scaricarlo in versione apk lo scarica ma non me lo fa installare! Come fare?? Grazie

      RispondiElimina
    9. http://orangeworld-13.blogspot.it/2011/11/installare-il-market-su-un-tablet.html

      prova a installare il market anche se non è il google play e vedete se ve lo fa aggiornare

      RispondiElimina
    10. Io ho fatto tutto ma non lo apre mi dice: l applicazione si e bloccata in modo anomalo cosa devo fare

      RispondiElimina
    11. Strano come cosa. Prova a fare i Wipe da recovery (anche se significa cancellare le impostazioni e applicazioni ma non i dati)

      RispondiElimina
    12. Ciao a tutti, dopo essere impazzito sul tema, qui sotto trovate la risposta che ho avuto da Google. Che delusione!


      Salve Giovanni,
      Ti ringrazio per averci contattato. Mi dispiace se stai riscontrando questo problema, ma ho esaminato il tuo Google Account e purtroppo, per il momento, il tuo Mediacom SmartPad 960 3G non è supportato per l'utilizzo con l'applicazione Google Play Store o con play.google.com, ecco perché non riesci a effettuare il download delle applicazioni.

      Sappiamo che questa situazione potrebbe essere fonte di confusione, ma non tutti i dispositivi con sistema operativo Android dispongono della licenza per utilizzare Google Play. Ciò è dovuto al fatto che i produttori utilizzano il software Android gratuito sui loro dispositivi, ma a volte tali dispositivi non soddisfano i requisiti di compatibilità di Google necessari per poter installare l'applicazione Google Play Store. Per non generare ulteriore confusione, abbiamo pubblicato un elenco completo dei dispositivi supportati che è disponibile qui:

      support.google.com/googleplay/bin/answer.py?answer=1727131

      Per verificare se il dispositivo può diventare un dispositivo supportato o per eventuali dubbi o domande, ti consiglio di rivolgerti direttamente al produttore del dispositivo. Per agevolarti ti fornisco il link di seguito:

      http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=2015

      Ti ringrazio comunque per l'interessamento in Google Play, se dovessi avere altre domande, contattami

      Cordiali saluti,
      Il team di Google Play

      RispondiElimina
    13. Io o eseguito tutta la procedura ma quando cerco di aprire googleplay si chiude la pagina perfavore aiutatemi ?

      RispondiElimina
    14. Strano anche perchè su quel modello ho eseguito la procedura ed è andata tutto ok.

      Prova ad andare su applicazioni e fare termina e cancella dati. da qui riprova ad aprirlo

      RispondiElimina
    15. O provato e lo anke disinstallato ma non funziona

      RispondiElimina
    16. Perfavore dimmi cosa posso fare

      RispondiElimina
    17. Guarda se leggi uno degli ultimi commenti, dice che contattando mediacom gli hanno detto che molti modelli non sono supportati per il Google Play. Ora il tuo mi sembra strano ma non so se avendolo comprato da poco hanno fatto aggiornamenti o altre modifiche. mandami un'email o lasciami la tua.

      RispondiElimina
    18. Alessandro98me@libero.it

      RispondiElimina
    19. Buonasera,
      ho anche io il medesimo problema con un Mediacom smartpad 960G; se qualcuno ha delle novità può tenermi aggiornato??grazie e buona domenica

      RispondiElimina
    20. non ci crederete ma mediacom, dopo che ho inviato 2 mail per lo stesso problema, mi consiglia di guardare sui forum...ma che cinema !!

      RispondiElimina
    21. Alcuni modelli hanno il supporto a Google Play anche se nascosto, altri no. Le soluzioni sono due: installarlo manualmente (nel blog ci sta una guida anche se riguarda il tablet Hannspree e il vecchio market), oppure scaricare un altro market come per esempio quello di Amazon oppure altri tipi di market che però non so quanto siano legali (permettono di scaricare le applicazioni a pagamento gratis) e quindi non vi posso suggerire questo. Quello di Amazon l'ho provato e ha molte delle applicazioni che servono in un tablet

      RispondiElimina
    22. salve ragazzi ho un mediacom 960 3g. la sensibilità del modulo 3g è davvero pessima, in verie zone della città non sono mai riuscito a collegarmi nè col 3g e nè con linea gs (2g). ho visto che la versione del firmware indicata (riportata su android)è quella del 960i. vado sul sito mediacom scarico il firmware del 960i ma quando vado ad installarlo (copiando il file in una sd formattata FAT) premo il tasto vol- e contemporaneamente accensione per qualche sec, parte l'avvio dell'aggiornamento ma alla fase 2 il tablet si spegne e non va piu avanti (dopo 6-7 secondi) cosa devo fare? se riaccendo il tablet sembra morto tranne che per una leggera illuminazione dello schermo, mi potete aiutare?

      RispondiElimina
    23. Ho trovato queste soluzioni o aiuti per il tuo problema:

      http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2471362.html

      http://www.androidiani.com/forum/mediacom-smartpad-962i/150851-aggiornamento-firmware.html

      http://www.androidiani.com/forum/mediacom-smartpad-960i/175452-smartpad-960-3g-7.html

      RispondiElimina
    24. Ciao io ho appena comprato un tablet Mediacom 706i per i miei figli e non ho trovato l'app per i scaricare i giochi. sono andata su google quindi play store ma devo creare un account è normale? siccome ormai i nostri dati sono in tantissimi dispositivi (pc, iphone ecc) ho provato a crearne uno con una data di nascita errata ...e la procedura mi ha segnalato che la data non è esatta ..ma come fa a saperlo?? comunque datemi una mano ...vorrei regalare il tablet per Natale !!

      RispondiElimina
    25. Quello si serve un account Google. Questo ti permette di sincronizzare applicazione dati e tanto altro. Un account con google è sicuro quindi puoi crearlo senza problemi tranquillamente.

      RispondiElimina
    26. Buongiorno, io ho un atablet mediacom smartpad 960 3g, quando apro google play mi si apre però poi subito mi si richiude,come posso fare?

      RispondiElimina
    27. Prova da impostazioni -> Applicazioni a cancellare dati cache ecc. Se non ti si continua ad aprire probabilmente è il modello che non va bene per il Google Play (leggiti qualche commento precedente in cui un utente si era messo in contatto direttamente con Mediacom)

      RispondiElimina
    28. Salve..io ho un mediacom 706i..play store me l ho fa scaricare pero appena entro mi dice che si chiude in modo anomalo..cosa posso fare.?

      RispondiElimina
    29. Salve, io ho un Mediacom 842i e non riesco a scaricare google play. Come posso fare?

      RispondiElimina
    30. chri22: leggi qualche commento sopra cosa diceva un utente:

      Ciao a tutti, dopo essere impazzito sul tema, qui sotto trovate la risposta che ho avuto da Google. Che delusione!


      Salve Giovanni,
      Ti ringrazio per averci contattato. Mi dispiace se stai riscontrando questo problema, ma ho esaminato il tuo Google Account e purtroppo, per il momento, il tuo Mediacom SmartPad 960 3G non è supportato per l'utilizzo con l'applicazione Google Play Store o con play.google.com, ecco perché non riesci a effettuare il download delle applicazioni.

      Sappiamo che questa situazione potrebbe essere fonte di confusione, ma non tutti i dispositivi con sistema operativo Android dispongono della licenza per utilizzare Google Play. Ciò è dovuto al fatto che i produttori utilizzano il software Android gratuito sui loro dispositivi, ma a volte tali dispositivi non soddisfano i requisiti di compatibilità di Google necessari per poter installare l'applicazione Google Play Store. Per non generare ulteriore confusione, abbiamo pubblicato un elenco completo dei dispositivi supportati che è disponibile qui:

      support.google.com/googleplay/bin/answer.py?answer=1727131

      Per verificare se il dispositivo può diventare un dispositivo supportato o per eventuali dubbi o domande, ti consiglio di rivolgerti direttamente al produttore del dispositivo. Per agevolarti ti fornisco il link di seguito:

      http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=2015

      Ti ringrazio comunque per l'interessamento in Google Play, se dovessi avere altre domande, contattami

      Cordiali saluti,
      Il team di Google Play

      RispondiElimina
    31. Ciao Ragazzi, ho acquistato un 870 S2. Installato dal sito mediacom il suo nuovo aggiornamento alla relase android 4.0.4.
      Ovviamente non trovo il Play Store.
      Ho seguito varie procedure trovate in rete con varie versioni del file .apk del Play Store.
      Ma per ora o non si apre o si arresta come errore anomalo.
      Accedendo con il browser, al Google Play Store, si può visualizzare i vari programmi, gratis o a pagamento, premendo la sua installazione, esce la voce invia a un altro dispositivo da cui appare appunto "Gadmei SmartPad870" (credo dunque il mediacom 870 S2). Cliccando su installa mi dice solo "questa applicazione verrà scaricata sul dispositivo a breve"
      Ma non trovo nulla di scaricato...

      Qualche consiglio per risolvere il primo o il secondo problema.
      Grazie in anticipo.

      garagestudiofoto@gmail.com

      RispondiElimina
    32. Salve a tutti io ho un modello di smartpad 750 3g sono riuscito a scaricare google play come app ma purtroppo non me la apre dicendomi che si chiude in modo anomalo come potrei fare??

      RispondiElimina
    33. CIAO A TUTTE E DUE.
      SE LEGGETE SOPRA UN UTENTE CHE HA CONTATTATO DIRETTAMENTE MEDIACOM SI è FATTO DARE UNA LISTA DI DISPOSITIVI CHE PERMETTONO DI AVERE IL GOOGLE PLAY. VI CONSIGLIO DI USARE MARKET ALTERNATIVI.

      RispondiElimina
    34. io ho google play store e quando lo apro si spegne cioe torna alla schermata iniziale,ho procato ad andar su gesttisci applicazioni cancella dsti arresto forzato e tutto ma non va ! aiutoo

      RispondiElimina
    35. Caterina, il Google Play lo hai attivato con questa guida o appena comprato il tablet già era presente?

      RispondiElimina
    36. Il problema potrebbe essere del tablet che non può usare il Google Play originale. Conviene usare altri market

      RispondiElimina
    37. ma come ? e' il samsung galaxy s3, in tutti gli altri va! che market potrei usare?:)

      RispondiElimina
    38. Si ma tu specificalo visto che questo articolo è per un altro smartphone. Pensavo il problema fosse del tablet Mediacom come diceva l'articolo. La questione è strana prova a ripristinare il telefono (oppure "Disinstalla aggiornamenti" da Impostazioni - Applicazioni - Google Play)

      RispondiElimina
    39. oddio scusa! c ho gia provato , grazie comunque ciao!

      RispondiElimina
    40. salve io ho un tablet mediacom 810c e non riesco proprio a cavarne piedi con google play.....help me pleas sto impazzendo

      RispondiElimina
    41. ciao, io ho un mediacom 1010i non riesco ad istallare google play! non lo trovo proprio ..

      RispondiElimina
    42. Anonimo: qualcuno sopra ha spiegato che contattando Mediacom gli è stato riferito che per alcuni modelli non è possibile usare il Google Play ufficiale (c'è un link con i modelli supportati). Devi usare Market alternativi.

      RispondiElimina
    43. Ciao, io ho un tablet mediacom 815i ma ho un problema: non ho google play!ho provato a fare quello suggerito da voi ma il problema è che non ho proprio google play istallato nel tablet e non so da dove scaricarlo. Ho controllato tutte le applicazioni ma google play non ce l'ho. Dove lo posso scaricare?

      RispondiElimina
    44. Al posto del Google Play esistono dei market alternativi come quello di Amazon (ce ne sono altri ma non sono legali visto che si possono scaricare le applicazioni a pagamento in modo gratuito):

      http://orangeworld-13.blogspot.it/2011/11/installare-il-market-su-un-tablet.html

      Questa era una guida pera installare il vecchio Market e non so se è compatibile e/o aggiornabile successivamente con quello nuovo.

      RispondiElimina
    45. Per chi tiene il 706i come deve fare ?

      RispondiElimina
    46. Ciao io ho uno smartpad mediacom 706i e tra le applicazioni non ho google play, ne il play store.. C'è qualche modo per scaricarlo da internet o un'altro metodo per scaricare applicazio tra cuoi giochi etc.. ? Grazie mille in anticipo :)
      Martina

      RispondiElimina
    47. Buongiorno,
      io ho un problema diverso con l'M706I. Una volta che accedo a Google Play e mi loggo con le mie credenziali google posso scaricare solo sullo smartphone! Cioè non mi si presenta tra i device disponibili il tablet ma solo il telefono. Pertanto nel momento che clicco su Installa l'app mi viene trasferita sul telefono e non sul tablet! dove sbaglio? grazie

      RispondiElimina
    48. ,Ciao io ho uno smartpad 707i e nn ce neanche nel menù in alto a destra l icona di google e play ti prego aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

      RispondiElimina
    49. PER QUELLI CHE NON HANNO IL GOOGLE PLAY: esistono market alternativi come quelli di Amazon. Ne esistono altri che però non sono "legali".

      Il tablet forse non viene riconosciuto dal Google Play (per questi modelli poco conosciuti può capitare). Da quello che ho capito tu installi le applicazioni dal browser del PC da quello che ho intuito. Il Google Play non ce l'hai nel tablet?

      RispondiElimina
    50. Orange, sei un genio! uno non riesce ad utilizzare un'applicazione e tu gli dici di lanciarla!

      RispondiElimina
    51. Ciao ,mi sai dire se lo stesso problema vale anche per il dicra tab972 perche io ho lo stesso problema che hanno tutti si blocca grazie :-)

      RispondiElimina
    52. Anonimo 1: alcuni tablet ce l'hanno nascosta l'app e non si vede! Quindi un utente medio non sà che può essere disabilitata!

      Anonimo 2: se non è presente prova ad installarlo in questo modo:

      http://www.androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/262929-guida-installare-google-play-su-tutti-i-tablet-o-quasi.html

      RispondiElimina
    53. Aiuto! Ho uno smartpad mediacom 810C e non riesco a fare gli screen.. ho guardato in tutti i siti e non trovo nulla :(

      RispondiElimina
    54. Come condividere contenuti su Facebook se manca il tasto condividi ?

      RispondiElimina
    55. Quando scarico un app non mi appare sullo schermo

      RispondiElimina
    56. ciao ho uno smartpad mediacom 706i come si fa per scaricare app o giochi?

      RispondiElimina
    57. ciao a tutti
      sono appena tornado dale ferie e ho fatto una scoperta.
      ho trovato Il mio Mediacom 707i, depositato in un armadietto nello studio, aperto come una ostrica, con la custodia dei condensatori gonfia.
      sapete se è accaduto anche ad altri?

      RispondiElimina