Samsung Galaxy S: ripristinare la ROM originale - Orange's World - Università & Informatica
News
Loading...

Samsung Galaxy S: ripristinare la ROM originale


Molti dopo aver provato le ROM modificate per i loro dispositivi, non sono soddisfatti a causa dei classici problemi che hanno le versioni Alfa o Beta: ecco allora per chi possiede un Samsung Galaxy S (o meglio S1 o S I) del ripristino del Firmware originale (Android 2.2).

(Per chi volesse invece provare a installare la ROM del 4.0 per il Samsung Galaxy S può andare QUI).


Ecco come fare ...
  1. Scaricare il file Rom originale che si preferisce scegliendo tra le varie versioni ufficiale messe a disposizione QUI (l'ultima ufficiale rilasciata è la 2.3.3).
  2. Scaricare inoltre questo il Kernel da QUI: anche se è un .exe come file, in realtà contiene una cartella .zip e quindi basta aprirlo e decidere dove salvarla e il gioco è fatto.
  3. Scaricare il programma ODIN da QUI [password: orange13].
  4. Impostare nel telefono la modalità Debug USB se non è ancora attivata e spegnere il telefono.
  5. Dopo aver levato  scheda telefonica e memory card dal telefono, accendere il telefono in APX Mode (o Download Mode) premendo insieme tasto centrale, "volume -" e tasto accensione e colleghiamolo al PC tramite il cavetto USB; sul programma aperto prima Odin vedremo come il primo quadrato in alto a sinistra diventa giallo, che significa che il telefono è stato riconosciuto correttamente.
  6. Se selezionata, deselezionare l'opzione Re-Partition, mentre lasciare selezionati Auto Reboot e F. Reset Time.
  7. Cliccare su PDA e selezionare la ROM scelta precedentemente scaricata e cliccare su Start.
  8. Una volta terminiamo, possiamo scegliere di ripristinare il Kernel originale: effettuare le stesse operazioni fatte prima con ODIN dal punto 4 in poi con le stesse funzioni e opzioni selezionate, solo che cliccando PDA carichiamo il file del Kernel scaricato precedentemente.
  9. Ora il tuo Samsung Galaxy S è ripristinato con Kernel e ROM originale.

4 commenti :