Questo errore chiamato RPC:AEC:0 non permette di scaricare nulla anche se la connessione va bene. Dopo vari tentativi e dopo aver girato parecchio sono riuscito a risolvere il problema (devi ringraziare gli utenti del forum XDA).
- Andare su Impostazioni del vostro dispositivo e selezionare la voce Applicazioni; tra quelle presenti andiamo a selezionare Google Play Store.
- Cliccandoci sopra noteremo una schermata con le varie funzioni Termina, Disinstalla aggiornamenti, Cancella dati e Cancella cache: selezionare le voci Cancella dati (di conseguenza dovrebbe essere attivata anche Cancella cache) e Disinstalla aggiornamenti.
- Dopo aver eseguito tutto, eliminata anche il vostro account google da dispositivo: andate su Account e sincronizzazione ed eliminare l'account di Google (tra i vari account che troverete, è quello con la G di Google) cliccandoci sopra e premendo il tasto delle impostazioni (i tre puntini in alto o il tasto opzioni sul vostro dispositivo) selezionando la voce Rimuovi account.
- Riavviare il proprio dispositivo.
- Ora riaprite il Google Play Store e effettuare tutta la classica procedura che si fa al primo utilizzo e apertura dell'applicazione: inserire i dati dell'email e aggiornare il market (ti verrà chiesto automaticamente di farlo).
- Ora noterete come aggiornamenti e applicazioni potranno essere scaricati senza nessun tipo di problema.
Con questa semplice procedura tornerà a funziona tutto come prima!
Ho seguito la procedura.... A me continua a dare l'errore... Dici che devo fare un wipe di tutto? OS: Android JellyBean Stock con root
RispondiEliminaLa procedura provata era su un OS con ICS. Comunque il problema riguarda l'account e non altro da quanto ho capito perchè se basta aggiungere l'account di nuovo e si risolve. Prova a fare Wipe Cache da recovery del dispositivo
RispondiEliminaOK... si é risolto tutto... grazie per la risposta rapidissima...
EliminaE di che :) Spero che tu possa seguire ancora il blog!
RispondiEliminaCiao!!
RispondiEliminaGrazie alla tua guida ho risolto!!
Grazie mille!!!
lucahardrock
FUNZIONA!!! GRAZIE SU I9300
RispondiEliminaGrandissimo, problema risolto su tf101 con cm10
RispondiEliminaGrazie, sei un grande ;-)
RispondiEliminagrazie!!! i-inn pro 7.0
RispondiEliminaNo, già provato due volte. Cancellato account, cache, aggiornamenti... Non cambia nulla. Ho creato addirittura un nuovo account. Niente. Deve essere qualcos'altro. Brancolo nel buio. Aiuto. Grazie.
RispondiEliminaProva a ripulire tutto da Recovery con i Wipe
RispondiEliminaGrazie
RispondiEliminaFunziona
funziona! grazie!
RispondiEliminacon me ha funzionato.. lg p700 optimus l7 v10i grazie
RispondiEliminaRagazzi io ho jelly ma seguendo la procedura non ho risolto nulla.. Qualcuno me lo spiega terra terra... Wipe...? Recovery? Sono ignorante in materia..
RispondiEliminaGrazie in anticipo.
Recovery Mode è una modalità con cui si può entrare nel dispositivo (simile al BIOS nel computer). Che dispositivo hai?
RispondiEliminagrazie mille risolto
RispondiEliminasu tablet miia 701
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHo fatto casino con il commento! Comunque stesso problema su Galaxy Nexus, risolto seguendo la procedure.
RispondiEliminaGrazie!
fuziona su nexus 7 grazie!!!
RispondiEliminaho l s 3!! ho fatto tutto questo ma niente non mi funziona il play store!!! cosa posso fare?? help!!!!!!!!!!
RispondiEliminaCIAO A TUTTI, HO LO STESSO PROBLEMA HO ESEGUITO ALLA LETTERA I COMANDI MA NIENTE..AIUTO! POTREBBE ESSERE IL NUOVO TABLET A NON FUNZIONARE? (MIIATOUCH 7')
RispondiEliminaSia a Denise che ad Anonimo:
RispondiEliminaProvate a fare il Wipe da recovery (da spento accendetelo premento accensione + volume + e fate wipe cache data che ci stanno
salve ho fatto la procedura ma il problema c'è ancora oh galaxy note2
RispondiEliminaProva a farla anche varie volte e riavviare anche il dispositivo dopo la procedura
RispondiEliminaciao a tutti! anche a me succede lo stesso problema. ora sono nella lista delle wipe, quali uso?
RispondiElimina1-wipe data/factory reset
2- wipe cache partition
inoltre ci sono altre opzioni:
1-reboot system now
2- apply update from external storage
3- apply upddate from cache
GRAZIE anticipatamente!!!
Wipe cache e se non ti funziona ancora prova pure wipe data (anche se perderai le applicazioni, ma non i dati)
RispondiEliminagrazie, perfetto, a me ha funzionato su clone S3 i9300 ciao
RispondiEliminaLG Optimus Black (LP970) funge !!
RispondiEliminascusate, io ho un galaxy ace per cercare di far funzionare Whatsapp visto che scade mi chiede di inserire i dati della carta di credito, inserisco tutto ma alla fine mi dice "errore durante il recupero delle informazioni dal server". Cosa posso fare? Se cancello il mio account perdo tutto? O meglio cosa perdo?
RispondiEliminaGrazie
per favore aiutatemi!!!!!!!!!
RispondiEliminaho un tablet miia mt 701 e allo scarico mi dà l'errore di connessione al server errore rcp. vi prego aiutatemi!!!
Anonimo: se cancelli l'account perdi i dati certo e non credo che serva. Questa è una guida per il pagamento che ho trovato:
RispondiEliminahttp://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-pagare-whatsapp-31951.html
Gian Franco: Hai provato la guida? Hai fatto tutte le operazioni?
si ho provato e non và. cosa devo fare?
RispondiEliminami esce questo errore "errore durante il recupero delle informazione del server.[RPC:S-5:AEC-0]"
RispondiEliminavi prego,chi conosce la procedura di postarla. vi ringrazio anticipatamente.
RispondiEliminapenso di aver risolto,andate su questo link
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=pONCKWK2QEc&ytsession=snYcIbTTL2Yv1Gf-Bix91nzuOQ2i0rZP-bktOauMthwYC7cRop911HtvYhJA8ViAhc13EkzZ_XKnwHZVTrWK1tsyYMvYSLvB6nCrNx5BcatGHXdyaxxaYMHXpr8T3F2OkFkWplhlE19vdSpw5arod4hipKs8a75YrtxD_YzDuN1tVr5eHP8TRQYB_YaGPbhKbuMoVPxvojstJk7CfCDB02BqUPi6dtmD1qeKccBE32o
quando si blocca ripetere sempre l'operazione
RispondiEliminaciao dopo aver seguito la procedura ho scaricato una sola applicazione e il problema si è ripresentato... è possibile che debba ripetere sempre l' operazione prima di poter scaricare qualcosa???
RispondiEliminaGrazie in anticipo
Anonimo: in teoria no. Più volta hai provato con lo stesso risultato?
RispondiEliminaio ho un miiatouch7 ma non ho l icona di google play store mi puoi spiegare come si attiva grazie
RispondiEliminaio non ho capito il punto 3. :(
RispondiEliminaFrancesco: Allora inImpostazioni ci sta Account: tra i vari account che troverai, hai quello di Google che hai inserito quando hai usato per la prima volta il dispositivo. Poi dovrai rimettero di nuovo
RispondiEliminagrazzie mille !! c'e lo fatta :D
RispondiEliminaMa se cancello l'aggiunta cosa succede si cancella tutto? Anche applicazioni giochi e contatti?
RispondiEliminaHo sbagliato volevo dire account
RispondiEliminaNo non cancelli nulla
RispondiEliminapremetto che ho un samsung galaxy mini 3s..ho effettuato la procedura ma senza risultato positivo...non mi aggiorna il google play services...si blocca durante l'aggiornamento...grazie anticipato per l'aiuto
RispondiEliminaNon funziona proprio anche se ho seguito perfettamente l'operazione...cosa devo fareee? È urgente
RispondiEliminaCiao a tutti.. come devo fare nel caso in cui, nel momento in cui scarico un app, "spazio insufficiente"? Ho eliminato molte app inutilizzate e lo spazio ora c'è. . Ma mi da sempre lo stesso errore. . Come posso fare?
RispondiEliminase ancora non funziona provare questa soluzione funziona per me
RispondiEliminahttp://wikitechsolutions.com/1222/error-while-retrieving-information-from-server-rpc-s-3-aec-and-rpc-7-aec-0
Io ho un galaxy s3 da Google play scarica , ma da altre app musicali e video no , inoltre quando accendo lo smartfone mi dice ; download al momento impossibile riprovare più tardi ( ma non va ) devo fare la stessa procedura ? Grazie
RispondiElimina